Cronaca

Passaggio a livello danneggiato, treni nel caos

Circolazione ferroviaria fra ritardi e cancellazioni nel Senese per i danni recati alla barriera da un veicolo. Problemi anche in Valdarno e ad Empoli

Foto di repertorio

Danni al passaggio a livello, stamani, e circolazione ferroviaria nel caos nel nodo senese tra Sinalunga e Montepulciano, con ritardi nei collegamenti da e per Siena anche oltre i 50 minuti, limitazioni di percorso e cancellazioni.

Secondo quanto fa sapere Rete ferroviaria italiana (Rfi), il danneggiamento della barriera lungo la linea Chiusi-Siena è stato provocato da un veicolo alle prime luci dell'alba. La segnalazione dell'accaduto è delle 6,23 e i disagi si sono protratti per ore durante l'intervento dei tecnici della compagnia.

Non è stato il solo evento critico stamani sulla rete ferroviaria toscana. Poco prima delle 6,20 il portale Muoversi in Toscana ha segnalato un guasto agli impianti di circolazione nella stazione di Rignano sull'Arno, con un ritardo di 29 minuti per il treno regionale 18730 Arezzo-Firenze Santa Maria Novella.

Alle 7,44 nuovo guasto agli impianti di circolazione, stavolta nella stazione di Empoli: "I treni percorrenti la linea potrebbero subire ritardi o variazioni", fa sapere ancora il portale Muoversi in Toscana.