Cronaca

Morta investita, lui guidava dopo aver bevuto

E' arrivato l'esito delle analisi del sangue effettuate sull'arrestato per l'omicidio stradale di una donna, deceduta sul colpo. Chi era la vittima

Guidava dopo aver bevuto l'uomo arrestato per l'omicidio stradale di una donna di 50 anni travolta nella giornata di ieri 29 Aprile a Castelfranco Piandiscò e morta praticamente sul colpo per strada, fuori da casa sua. L'auto dopo l'impatto era fuggita, ed è stata rintracciata poco dopo. Il suo conducente è stato fermato e poi arrestato.

A confermare l'esito delle analisi del sangue "positive all'alcol" condotte sull'indagato, 55 anni e che aveva avuto anche la patente ritirata, sono i carabinieri valdarnesi che investigano sull'accaduto. L'uomo è stato collocato agli arresti domiciliari.

La vittima ieri è uscita di casa in località Vaggio ed è stata investita dall'auto in corsa. La comunità locale è sotto choc. La donna infatti era molto conosciuta e amata nel Valdarno dove col marito aveva fondato l'associazione Aicsef che si occupa di cani, di cui la donna era particolarmente appassionata.