Attualità

In Pratomagno si va col bus-navetta

Riprende il servizio di trasporto per la montagna: sarà attivo tutti i giovedì di luglio e agosto, prenotazione obbligatoria

La Croce del Pratomagno

Torna per l’estate 2021 il servizio di bus navetta per il Pratomagno. Dopo lo stop dello scorso anno, a causa della pandemia da covid-19, quest’anno, i Comuni di Loro Ciuffenna e Terranuova Bracciolini hanno deciso di riattivare il servizio di trasporto per il Pratomagno.

Ogni giovedì dei mesi di luglio e agosto la navetta sarà attiva con partenza dal capoluogo terranuovese per poi fermarsi a Loro Ciuffenna e proseguire la corsa fino al Pratomagno.

Nello specifico il percorso prevede la partenza alle ore 8,30 dall’autostazione di Terranuova e successiva fermata alla piazza della Penna per proseguire fino alla fermata a Loro Ciuffenna in Piazza Matteotti e poi continuare verso la montagna con arrivo al piazzale del Pratomagno. Il rientro è previsto verso le ore 17. Il servizio è con prenotazione obbligatoria e il costo del biglietto sarà di 5 euro a persona.

“É con vero piacere che la nostra amministrazione, insieme al Comune di Terranuova, riprende questo servizio che ha ottenuto tanto successo negli anni precedenti, destinato a far scoprire e far vivere uno dei luoghi più belli del Valdarno” sottolinea Nicoletta Cellai, vicesindaco e assessore al turismo del Comune di Loro. “Dare la possibilità a cittadini e turisti di raggiungere il Pratomagno in bus, e di passare una giornata rigenerante nei prati e nei boschi della nostra montagna, in un periodo difficile come quello che stiamo ancora affrontando, sarà un piccolo aiuto a sollevare le persone che hanno subito restrizioni, difficoltà economiche e sociali, ma sarà anche un modo per evidenziare ancora di più la bellezza e la sicurezza di soggiornare nel nostro territorio, nei nostri borghi e nella nostra campagna. Invitiamo tutti a prenotare il bus e passare del tempo in montagna con attività sostenibili e rispettose dell’ambiente”.

“Un servizio e un'opportunità – aggiunge Caterina Barbuti assessore al turismo del Comune di Terranuova - che aveva raccolto molto interesse e partecipazione e per questo la ripresentiamo con grande piacere, per vivere il Pratomagno, per trascorrere giornate in compagnia e per rivivere quella socialità che ci è tanto mancata in questi tempi di pandemia”.

Si precisa che per usufruire del servizio la prenotazione è obbligatoria. Le prenotazioni si prenderanno dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 12,30 e dalle 14 alle 18 chiamando i numeri: 055/9199225 – 3480081204. Le prenotazioni vengono prese entro il martedì precedente fino alle ore 18.