Attualità

Terranuova celebra la liberazione

Sabato 22 luglio alle ore 18.00 in piazza Liberazione, si celebrerà l’anniversario della fine dell’occupazione nazifascista di Terranuova

Sabato 22 luglio alle ore 18.00 in piazza Liberazione, si celebrerà l’anniversario della fine dell’occupazione nazifascista di Terranuova.

“Il 22 luglio è per la nostra comunità una data significativa - afferma il sindaco Sergio Chienni - L’anno scorso abbiamo commemorato, attraverso l’intitolazione di una via, Giuseppe Bigazzi, sindaco destituito dal regime fascista. Quest’anno invece ricorderemo tutti coloro che hanno combattuto e sono periti per liberare la nostra città e il nostro popolo, in particolar modo coloro i cui nomi sono iscritti nel monumento alla resistenza presente in Piazza Liberazione”.

Durante la manifestazione sarà fatto un reading teatrale in cui Anna Chiara Fabrizio proporrà delle letture a tema mentre Simona Bertini la accompagnerà all’arpa.

“Abbiamo cercato di riscrivere le vite dei protagonisti della Liberazione di Terranuova per capire meglio cosa li ha spinti a combattere e abbiamo affidato la narrazione alla voce coinvolgente di Anna Chiara Fabrizio per regalare un momento ricco di emozioni a tutti i presenti” spiega Riccardo Vannelli, registra della compagnia teatrale Dritto&Rovescio.