Attualità

Uscita notturna nell’oasi di Bandella

Escursione in compagnia delle guide Alcedo e dell’associazione Astrofili del Valdarno. Seguiranno un'osservazione astronomica e degustazione di vini

Questa sera appuntamento presso la Riserva naturale Valle dell’Inferno e Bandella per “Riserva di Stelle”, un evento organizzato da Alcedo, Associazione Astrofili del Valdarno e le aziende agricole della riserva naturale. L’iniziativa avrà inizio alle 21 con il ritrovo presso il ristorante “Lo Strettoio” in località Pian di Chena, dove le guide Alcedo proporranno una breve escursione notturna tra i suoni e la magia del bosco e del fiume. 

Più tardi alle 22 circa, interverranno gli astrofili che condurranno una spettacolare osservazione astronomica mentre per chi vorrà sarà proposta una degustazione di vini di alta qualità. La Riserva di Stelle è anche l’occasione giusta per scoprire alcuni prodotti locali. “L’iniziativa che anche quest’anno abbiamo deciso di confermare nel nostro calendario degli eventi estivi, s’inserisce in un percorso che mira a unire le diverse peculiarità del territorio di Terranuova Bracciolini e dintorni - spiega Caterina Barbuti assessore alla promozione del territorio - Si tratta infatti di un altro appuntamento che affianca alla conoscenza dei luoghi più suggestivi le migliori produzioni enogastronomiche locali”.