Attualità

Una giornata contro l'abbandono dei rifiuti

L'iniziativa è promossa da McDonald's e prevede la ripulitura del percorso fluviale vicino al ristorante

La prossima domenica, 2 ottobre, si terrà a Terranuova Bracciolini una delle tappe de “Le giornate insieme a te per l’ambiente”, l’iniziativa di McDonald’s dedicata alla lotta al fenomeno del littering, ovvero l’abbandono di rifiuti nell’ambiente, patrocinata dal Comune, con il supporto e la partecipazione all’evento della società municipale SEI Toscana e dell’associazione Arkadia Onlus.

L’appuntamento, per chiunque voglia dare il proprio contributo, è alle ore 9 presso il McDonald’s di Terranuova Bracciolini in via Lungarno. L’attività di riqualifica interesserà l’area del percorso fluviale nelle adiacenze del ristorante.

“Le giornate insieme a te per l’ambiente” si inseriscono in un percorso virtuoso verso la transizione ecologica che McDonald’s ha intrapreso ormai da diversi anni a partire dai suoi ristoranti, con un forte impegno in termini di Packaging e Waste & Recycling. Ne sono un esempio l’eliminazione della plastica monouso in favore di materiali più sostenibili, l’installazione di contenitori per la raccolta differenziata nelle sale e nei dehors, la collaborazione con Comieco per lo sviluppo di un nuovo sistema per garantire la riciclabilità del packaging in carta e la campagna di sensibilizzazione sulle corrette modalità di raccolta dei rifiuti rivolta ai consumatori dei ristoranti.