Attualità

Torna la Fiera antiquaria con qualche novità

Dopo il lockdown riprende l’appuntamento mensile per chi ama gli oggetti del passato ma cambiano la sede del mercatino e la viabilità

Foto di repertorio

Come ad Arezzo, anche a Terranuova torna la Fiera antiquaria sospesa nel periodo del lockdown. L’appuntamento che si tiene ogni seconda domenica del mese, si terrà il 14 giugno ma il mercatino non sarà allestito come al solito in via Roma e piazza della Repubblica. Per meglio garantire le distanze di sicurezza i banchi di antiquari e rigattieri saranno collocati sempre nel centro cittadino ma in via San Tito, via Ricasoli, via Ciuffenna e piazza San Francesco.

“Siamo felici che il mercato possa essere riproposto. Un altro passo verso la normalità” commenta l’assessore Caterina Barbuti. “Nel rispetto delle misure anti Covid-19 e al fine di garantire il distanziamento sociale - spiega - la fiera si terrà negli spazi che attualmente ospitano il mercato del venerdì. Si tratta di una fiera molto legata a Terranuova e siamo felici che si possa riproporre un’occasione di svago e di incontro per l’intera comunità”.

“Come Pro Loco - aggiunge il presidente, Rossano Carsughi - ci siamo molto impegnati per non far saltare il mercato dell’usato e degli hobbisti. Abbiamo già ricevuto molte prenotazioni per la concessione dei banchi e ci auguriamo che, anche questa volta, la partecipazione sia alta come segnale di ritorno verso la normalità”.

In occasione dell’iniziativa di domenica a causa della nuova collocazione delle bancarelle la fermata dei bus di via San Tito è momentaneamente soppressa. Le fermate degli autobus di linea subiranno le seguenti modifiche: il capolinea sarà provvisoriamente collocato sul tratto di viale Europa in direzione Loro Ciuffenna, tra i numeri civici 46|A e 48|A; sull’altro lato del viale, direzione Montevarchi, immediatamente dopo l’intersezione con via Ricasoli, sarà istituita la fermata nella direzione opposta.