Attualità

Terranuova, tra i nuovi casi Covid bimbo di 2 anni

Nel paese si è registrato nell’arco di due giorni un incremento dei positivi al Coronavirus, il sindaco fa il quadro della situazione

C’è anche un bambino di soli due anni tra le persone di Terranuova risultate ieri positive al Coronavirus. È quanto rende noto il sindaco della cittadina che ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda la diffusione dell’infezione nel proprio territorio. Nell’intervento sulla sua pagina facebook Sergio Chienni ha anche specificato l’età delle persone recentemente contagiate (dato non più fornito dalla Asl ma inserito nel sistema regionale Sispc cui hanno accesso i sindaci) e tra cui compare, appunto, un bimbo piccolo.

Terranuova ha registrato negli ultimi giorni un incremento dei contagi: in 48 ore – il 29 e 30 gennaio – la Asl Toscana Sud Est ha infatti accertato tra i residenti in paese 8 nuovi casi Covid.

“Il 29 l’azienda sanitaria ha comunicato quattro casi a Terranuova: 31, 56, 62, 83 anni” ha scritto Chienni aggiungendo poi che anche ieri 30 gennaio sono stati rilevati altri quattro positivi di “2, 47, 54, 78 anni”.

“A Terranuova complessivamente ci sono 40 persone positive – ha concluso il sindaco - si ha pertanto un’incidenza di 0,325 casi attivi ogni 100 persone, indice superiore a quello della nostra Regione che è attualmente di 0,243 casi ogni 100 persone”.