Attualità

Terranuova ora ha una marcia in più

In occasione dei 200 anni della Filarmonica il direttore Macinai ha composto un brano musicale dedicato alla cittadina

Un momento dell'esibizione della marcia "Terranuova Brcciolini"

Si intitola “Terranuova Bracciolini”. Del resto, è qui che ha messo radici duecento anni fa la Filarmonica “Giuseppe Verdi”, l’associazione più longeva del paese. In occasione dei festeggiamenti per l’importante anniversario che cade proprio quest’anno, il direttore della banda ha scritto una marcia cui ha dato il nome della cittadina valdarnese.

Il brano musicale firmato dal maestro David Macinai è stato eseguito ieri per la prima volta, in occasione delle celebrazioni del complesso musicale organizzate nell’ambito della Festa del Perdono. La composizione racchiude idealmente in sé e racconta in musica le peculiarità di Terranuova.

“Macina – spiega il sindaco sulla sua pagina facebook - ha composto una marcia intitolata “Terranuova Bracciolini” e come ha illustrato lui stesso ha messo in musica il Perdono, le balze, il passare della banda per le nostre vie e le nostre piazze. In questi giorni particolari – conclude Sergio Chienni - un segno che ci fa vivere ancora una volta il senso di appartenenza alla nostra comunità. Viva la nostra banda”.