Attualità

Terranuova, anche un 15enne tra i contagiati Covid

Registrata ieri in paese un’impennata di nuovi casi, colpite dal virus persone di tutte le età. Il sindaco fa il punto della situazione

C’è anche un ragazzino tra i nuovi contagiati Covid di Terranuova. Ieri tra la popolazione del paese – in base agli accertamenti della Asl Toscana Sud Est – sono stati riscontrati 7 nuovi casi di Coronavirus: tra le persone colpite dall’infezione anche un ragazzo di 15 anni. È stato il sindaco della cittadina – facendo il punto della situazione sulla pandemia nel territorio comunale – a dare la notizia indicando l’età anche degli altri contagiati (dato non più fornito dall’azienda sanitaria).

Commentando i 68 casi registrati ieri nell’intera provincia di Arezzo, Sergio Chienni ha detto che “di questi sette sono a Terranuova (15, 45, 62, 63, 66, 74, 81 anni). A Terranuova complessivamente ci sono 33 persone positive, si ha pertanto un’incidenza di 0,268 casi attivi ogni 100 persone, indice che per la prima volta è superiore a quello della nostra Regione che è attualmente di 0,233 casi ogni 100 persone. È un numero molto lontano da quelli riscontrati nei mesi più difficili, ma nell’ultima settimana abbiamo registrato un’ascesa costante” ha specificato il primo cittadino terranuovese. “È necessario prestare la massima attenzione. Siamo ancora in una fase delicata e per rendere possibile a tutti di vaccinarsi probabilmente servirà l’intero 2021”.