Attualità

Stop propaganda fascista, firma anche Chienni

Il sindaco sostiene la proposta di legge contro la diffusione di iniziative e messaggi che inneggiano a Mussolini e al Ventennio

Il sindaco Sergio Chienni mentre firma l'adesione alla proposta di legge

Ha firmato anche Chienni. Come la collega di Laterina Simona Neri, il sindaco di Terranuova ha compilato il modulo per aderire alla proposta di legge contro la propaganda fascista. Negli ultimi tempi si sono registrati messaggi sui social, iniziative e anche la vendita di oggetti - anche in Valdarno - che si rifanno all’epoca del Ventennio e inneggiano a Mussolini. Per contrastare la diffusione di tali atti è nata un’iniziativa popolare per sollecitare una legge ad hoc: è possibile partecipare alla raccolta di firme recandosi negli uffici comunali del municipio della città di residenza.

Ho aderito alla proposta di legge di iniziativa popolare contro la propaganda delle ideologie naziste e fasciste lanciata da Maurizio Verona, primo cittadino di Stazzema, luogo simbolo delle violenze del nazifascismo, dove purtroppo vennero uccisi centinaia di civili, tra i quali tanti bambini” scrive su facebook Sergio Chienni postando la foto che lo ritrae mentre firma il documento. “Ancora oggi idee di odio vengono professate e promosse, anche attraverso i social. Servono 50mila firme affinché il testo diventi un atto ufficiale al vaglio del Parlamento. È possibile aderire firmando i moduli che si trovano presso la nostra anagrafe”.