Attualità

Sono in barca le vacanze anti-Covid dei valdarnesi

È appena nata la Seven Charter che offre un servizio innovativo per la vallata e già in tanti hanno prenotato un giro al largo della Toscana

La barca a vela Calipso

La società è nata esattamente due mesi fa e il varo di Calipso è avvenuto lunedì scorso. Ma le prenotazioni sul sito della Seven Charter sono fioccate. Sono già tanti i valdarnesi che hanno scelto di fare, la prossima estate, qualche giorno di vacanza in barca a vela al largo della costa toscana.

La Seven Charter – società con sede a Terranuova, “figlia” del Circolo Nautico Valdarno (vedi articolo collegato) – ha già colpito nel segno: il servizio di noleggio dell’imbarcazione ormeggiata a Scarlino è subito piaciuto. “I valdarnesi si sono dimostrati molto interessati alla nostra proposta” spiegano i sette soci (da qui il seven della denominazione della srl).

“Dopo le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria c’è voglia di mare ma anche la necessità di un soggiorno in piena sicurezza anti-contagio condizioni che, specie se si viaggia in famiglia, su un’imbarcazione sono garantite”.

Quindici metri, 13 posti letto distribuiti nelle sei cabine, Calipso è pronta a salpare per toccare le 7 perle dell'Arcipelago Toscano, da nord a sud, Gorgona, Capraia, Elba, Pianosa, Montecristo, Giglio e Giannutri. E anche raggiungere la costa est della Corsica. Una vacanza rilassante, alla scoperta di magnifici angoli della natura marina uscendo in barca a vela autonomamente – se si è in possesso della patente nautica – o richiedendo il servizio di uno skipper professionista.

“Andare in barca a vela è un modo diverso per fare vacanza che sta trovando consensi in Valdarno dove gli appassionati della vela sono tanti ma non tutti possiedono un’imbarcazione. Un interesse – aggiungono i soci della Seven Charter - cresciuto anche sull’onda delle imprese di Luna Rossa”. E se l’imbarcazione di Prada dovesse vincere l’America’s Cup in programma nei prossimi giorni il ritorno di immagine per l’intero settore nautico sarebbe garantito.