Sport

Social Ten corre per Accumoli

L’iniziativa sportiva promuove l’inclusione sociale e il ricavato sarà devoluto ai terremotati. E' in programma domenica prossima 3 ottobre

Domenica prossima 2 ottobre a Terranuova Bracciolini torna la Social Ten, l’iniziativa, che giunta alla sua quarta edizione, coinvolgerà tutti gli amanti della corsa, delle passeggiate all’aria aperta e coloro che vorranno trascorrere una domenica mattina all’insegna del benessere e della socialità. 

La Social Ten infatti non è una semplice corsa, ma un’iniziativa che nasce con l’obiettivo di promuovere l’aggregazione e lo stare insieme. A questo proposito, questa edizione della corsa più “sociale” del Valdarno avrà un altro nobile obiettivo, l’intero ricavato sarà infatti devoluto in beneficenza per Accumoli, una delle popolazioni maggiormente colpite dal sisma dello scorso 24 agosto. 

“Ci apprestiamo ad accogliere questa iniziativa di sport e integrazione - dice Lorenzo Puopolo, assessore allo sport - La Social Ten coinvolgerà veramente tutta la comunità, dai più piccoli, ai più grandi, ai diversamente abili. Tutti possono partecipare e la solidarietà sarà al centro della manifestazione che quest’anno si svolgerà all’insegna di un obiettivo particolarmente nobile. Invito dunque tutti i cittadini a partecipare all’iniziativa”. 

I più allenati potranno partecipare alla corsa podistica non competitiva (10 km), mentre le famiglie, i bambini e tutti coloro che preferiscono camminare potranno scegliere la passeggiata sociale (5 km). Il ritrovo e le iscrizioni saranno dalle 8:30 alle 9:30 mentre la partenza sarà alle 10 da piazza della Repubblica. La manifestazione è organizzata e curata dalle associazioni Polisportiva Gambassi 2010, Amici dell’ottavo giorno, Amici di Beta e Aldebaran, a vario titolo impegnate nella costruzione di percorsi di inclusione e integrazione sociale.