Attualità

Sette giorni senza Covid, Terranuova spera

Emergenza Coronavirus, da una settimana il paese non registra nuovi contagi tra la popolazione e vede la luce in fondo al tunnel

Non accadeva da tempo e per questo quello di oggi rappresenta un piccolo record che fa ben sperare nel superamento di questa seconda ondata Covid.

Oggi è il settimo giorno consecutivo che a Terranuova non si registrano nuovi contagi, un dato importane e sottolineato dallo stesso sindaco della cittadina, Sergio Chienni, in un post sulla sua pagina facebook. 

Una settimana di fila – come hanno via via testimoniato i vari report giornalieri della Asl Toscana Sud Est – senza positivi al Covid tra la propria popolazione è un segnale incoraggiante che dimostra anche che le restrizioni e i comportamenti anti-contagio delle ultime settimane hanno portato a un evidente risultato.

Il sindaco ricorda nel posto che al momento “a Terranuova complessivamente ci sono 35 persone positive, si ha pertanto un’incidenza di 0,284 casi attivi ogni 100 persone, indice inferiore a quello della nostra Regione che è attualmente di 0,754 casi ogni cento persone”.