Attualità

Servizio civile, per i ragazzi solo un arrivederci

I giovani hanno concluso l’attività ma hanno intenzione di proseguire ad impegnarsi nel volontariato. Il saluto di Chienni: “Una bella testimonianza”

Il sindaco Chienni con i ragazzi del servizio civile

Quando hanno iniziato l’attività forse non immaginavano quanto sarebbe stata importante, variegata, impegnativa. E quanto li avrebbe cambiati e fortificati visto che hanno dovuto svolgerla nel periodo della pandemia. Ora è arrivato per i ragazzi che hanno svolto il servizio civile a Terranuova il momento dei saluti e dei bilanci. 

Questa mattina si sono ritrovati in Comune per la rituale foto di gruppo con il sindaco Chienni. Il primo cittadino ha voluto salutare i giovani che hanno contribuito in modi diversi a dare una mano alla comunità svolgendo incarichi su più fronti dando prova di maturità e disponibilità. E chissà – così sembra di intuire dalle loro intenzioni – che il servizio civile appena concluso non dia il via a nuovi impegni per la collettività.

Grazie ai volontari del Servizio Civile che oggi hanno concluso il loro percorso. Sono stati mesi particolari ed hanno avuto la disponibilità e la capacità di adattarsi per rispondere ai nuovi bisogni” scrive il primo cittadino postando lo scatto sulla sua pagina facebook. “In biblioteca, nei servizi extrascolastici, nella solidarietà alimentare, nel supporto alla prenotazione dei vaccini, il loro impegno non è mai mancato. E si sono proposti di proseguire a dare una mano anche dopo la conclusione del servizio civile. Una bella testimonianza”.