Cronaca

Ruba auto a benzinaio e va da lui a fare il pieno

Ladro sfortunato si reca dal distributore a cui aveva sottratto la vettura tempo prima. Fermato dai poliziotti li prende a calci e pugni

È rimasto senza parole un benzinaio di Terranuova che qualche giorno fa ha visto un cliente fare il pieno di carburante a un’auto che gli era stata rubata qualche tempo prima. Il ladro sfortunato non poteva certo immaginare che il distributore valdarnese dal quale era andato era proprio la vittima di un colpo che aveva messo a segno.

Il commerciante lì per lì non si era accorto di niente, poi guardando meglio la vettura a cui l’uomo stava facendo il pieno si è reso conto che era la sua. Vistosi scoperto l’automobilista è fuggito via. Immediatamente il benzinaio ha chiamato la polizia di Montevarchi raccontando agli agenti che qualche minuto prima un cliente si era presentato al suo distributore per rifornire la autovettura che gli era stata rubata. 

Dopo un’ora di ricerche, la squadra Volante del commissariato valdarnese è riuscita a trovare il giovane. Nel corso del controllo il 37enne di Terranuova gravato da numerosi precedenti polizia, si scagliava contro gli agenti colpendoli con calci e pugni. L’autore del furto è stato arrestato mentre i poliziotti sono dovuti ricorrere alle cure sanitarie presso il locale Pronto Soccorso dell’ospedale della Gruccia.