Cronaca

Rifiuta di fare l'alcol test e finisce nei guai

I Carabinieri hanno beccato l'uomo a notte fonda nel centro della cittadina. Deferito anche per resistenza a pubblico ufficiale

I Carabinieri della Stazione di Terranuova Bracciolini hanno denunciato un 35enne di origini albanesi, ma residente in Valdarno, gravato da alcuni precedenti di polizia. 

I militari, nel cuore della notte, mentre erano impegnati in un posto di controllo, hanno notato una manovra sospetta di un’auto, che, avvicinandosi lungo la via principale, ma in senso di marcia opposto a quello consentito, alla vista della pattuglia prima ha rallentato, per poi svoltare ed impegnare una traversa secondaria. 

Insospettitisi, i Carabinieri si sono messi alla ricerca del veicolo, rintracciandolo dopo pochi minuti. A bordo hanno identificato l'uomo, che sin da subito ha dato da pensare – per l’atteggiamento assunto, il linguaggio sconnesso, e la stessa manovra azzardata – che fosse sotto l’effetto di sostanze alcoliche.

I Carabinieri hanno deciso di sottoporlo al controllo etilometrico. Ma il 35enne si è rifiutarlo. Lo stesso, quindi, è stato deferito per il rifiuto di sottoporsi alla verifica e per resistenza a Pubblico Ufficiale. La patente di guida gli è stata ritirata, e l’autovettura sottoposta a sequestro amministrativo.