Attualità

Quell’ambulanza in memoria di Marco

Inaugurati tre nuovi mezzi per la Misericordia, uno è stato donato dalla famiglia Matteini. Commozione alla cerimonia

L'inaugurazione dell'ambulanza in memoria di Marco Matteini (foto tratte dalla pagina Fb del sindaco Chienni)

Un po’ di commozione nella domenica di festa. A Terranuova ieri mattina nella centrale piazza della Repubblica sono stati inaugurati tre nuovi mezzi della Misericordia. Uno di questi è stato donato dalla signora Anna Becattini in ricordo del marito Marco Matteini. Un gesto dal grande significato a favore della collettività.

L’emozione ha segnato il momento del taglio del nastro che ha sancito la consegna ufficiale delle vetture alla locale Confraternita che ora ha un parco macchine più consistente con cui andare in soccorso di chi ha bisogno.

Presenti all’evento e alla messa che si è celebrata subito dopo, i tanti volontari – accompagnati da una piccola mascotte che fieramente indossava il tipico giubbino giallo-celeste – i vertici della Misericordia e il sindaco di Terranuova Sergio Chienni.

“Una delle cose più belle e più utili per un amministratore è sapere che quando si chiederà aiuto per la propria comunità ci verrà risposto “Sì, ci siamo”. In questi mesi – ha scritto sulla sua pagina facebook il primo cittadino al termine dell’iniziativa - la Misericordia, come tante associazioni del nostro territorio, di sì ne ha pronunciati tanti. Per questo l’inaugurazione di tre nuovi mezzi è stata l’occasione per ringraziare commissario, volontari, associati e dipendenti. Un ringraziamento particolare – ha concluso Chienni - a Anna Becattini che ha donato alla Misericordia un mezzo in memoria del marito Marco Matteini”.