Attualità

Pacchi alimentari, come fare domanda

Sono stati riaperti i termini per richiedere il sostegno: si ha diritto a due spese proporzionate ai componenti della famiglia

Il Comune di Terranuova comunica che sono stati riaperti i termini per presentare domanda per accedere ai pacchi alimentari, nell’ambito delle misure di sostegno rivolte alle fasce più deboli della popolazione.

Il nuovo avviso ha validità fino ad esaurimento delle risorse; sarà possibile presentare le domande fino al 21 ottobre 2021 alle ore 13 (vi sarà poi un nuovo avviso per il periodo 15-25 novembre).

“La domanda – spiegano dal municipio - darà diritto ad un massimo di 2 spese, proporzionate al numero dei membri della famiglia, che saranno consegnate ogni 15 giorni (14 ottobre; 4 novembre e 18 novembre; 9 dicembre e 23 dicembre).

In caso di persone non autosufficienti o con obbligo di permanenza domiciliare i pacchi alimentari saranno consegnati o direttamente da personale del Comune di Terranuova o da enti del terzo settore convenzionati con l’amministrazione nel rispetto delle norme anticontagio previste dalle norme nazionali e regionali”.

Sul sito internet del Comune di Terranuova sono pubblicati l’avviso pubblico e il fac-simile della domanda. Per informazioni è possibile contattare i numeri telefonici: 055-9194772 - 92 - 93 – 94.