“La Fimer faccia chiarezza sul percorso che porterà all’ingresso di un nuovo investitore”: è quanto chiede il sindaco di Terranuova Sergio Chienni riferendosi ai possibili sviluppi per la risoluzione della crisi che ha investito l’azienda del settore dell’elettronica e dell’energia alternativa che ha sede nel territorio terranuovese e che tra dipendenti ed indotto dà lavoro a circa 800 persone.
Indispensabile per Chienni “garantire la continuità aziendale e la tutela dei posti di lavoro”.
“Nell’incontro tenutosi col Ministero dello Sviluppo Economico – spiega il sindaco - Fimer ha assunto l’impegno in tempi brevi di concludere un accordo con un investitore che possa garantire una significativa iniezione di liquidità. Questo è un aspetto importante, ma non è il solo.
È indispensabile fare chiarezza anche sul percorso per arrivare a questa soluzione. Mi riferisco alla piena tutela dei posti di lavoro diretti, alla tutela dell’indotto e alla continuità aziendale.
In questo è necessario che la proprietà dia riscontri certi”. “Tra dipendenti Fimer e imprese dell’indotto ci sono circa 800 persone che dipendono dal presente e dal futuro di questa azienda. Regione e Ministero hanno assunto il compito di vigilare, riteniamo – conclude Chienni - che questi giorni siano decisivi per definire il destino di una delle più importanti realtà produttive del nostro territorio”.