Attualità

Nuovi CRT e casa della salute

Inaugurazione il 25 giugno. Implementati i servizi rivolti ai cittadini di Terranuova. Il sindaco: "Rispetto dei tempi e dei budget stabiliti"

Dopo il termine dei lavori capillari alla struttura, stanno per essere completati anche gli interventi di corredo alla struttura sanitaria che una volta ospitava il cosiddetto “vecchio ospedale” e che dal 25 giugno accoglierà l’attività ambulatoriale del CRT e tutti i servizi della Casa della Salute. 

“Sono molto soddisfatto - ha dichiarato il Sindaco di Terranuova Sergio Chienni - per il risultato che abbiamo ottenuto insieme alla ASL. La comunità di Terranuova adesso potrà contare su una struttura efficiente, moderna e accogliente, una struttura che, peraltro, riveste un ruolo centrale per la storia e l’identità di tutta la comunità terranuovese. Possiamo tutti quanti ritenerci orgogliosi del nuovo CRT e della Casa della Salute anche per le modalità con le quali sono stati portati a termine i lavori, nel pieno rispetto dei tempi e dei budget stabiliti. Adesso, con l’inizio delle attività, i cittadini di Terranuova potranno contare anche su una serie di nuovi servizi e su un’organizzazione e degli orari di apertura che vanno incontro alle loro esigenze”. Con l’avvio dell’attività della nuova struttura sanitaria saranno implementati molti servizi rivolti ai cittadini di Terranuova Bracciolini e del Valdarno. 

“Qui verranno centralizzate alcune attività - spiega la dottoressa Anna Domenichelli, responsabile USL Zona-Distretto Valdarno - quali le vaccinazioni, l’attività fisica adattata e la riorganizzazione della medicina generale. Diventerà dunque un centro di riferimento a servizio di un bacino molto ampio che si spinge oltre i confini di Terranuova Bracciolini”. 

Nei giorni 15, 16 e 17 giugno avrà inizio il trasferimento di parte delle strumentazioni insieme alle predisposizioni delle reti telefonica e informatica al fine di poter rendere la struttura operativa nell’arco di pochi giorni. L’inaugurazione si terrà sabato 25 giugno alle ore 11:00 alla presenza del Sindaco Sergio Chienni, la vicepresidente del Consiglio Regionale Lucia De Robertis, il Direttore Generale USL8 Enrico Desideri e il Presidente del CRT Marco Mugnai.