Attualità

A Terranuova la movida è “sobria”

Il Comune vieta la vendita di bevande e cibo di asporto dopo la mezzanotte per dare uno stop agli assembramenti della vita notturna

Movida sì ma con cautela. Passare una serata bevendo un drink e spilluzzicando qualcosa sarà possibile ma solo ai tavolini di bar e ristoranti in aree delimitate e dove i clienti sono ben distanziati tra loro. Il Comune di Terranuova regola la vita notturna possibile in questa Fase 2 dell’emergenza Covid e vieta – per evitare assembramenti notturni – la vendita di bevande e cibo di asporto dopo la mezzanotte.

Fino al prossimo 14 giugno sarà vietato vendere dalla mezzanotte e fino alle 5,30 del giorno dopo, festivi e prefestivi compresi, cibo e bevande di qualsiasi tipo presso tutti gli esercizi commerciali di vicinato, supermercati grandi e piccoli, esercizi artigianali e locali pubblici del paese. Nella fascia oraria la somministrazione e consumazione di alimenti e bevande sono possibili soltanto con servizio al tavolo in aree delimitate con appositi mezzi di separazione che consentano una regolazione degli accessi in modo da garantire il rispetto delle misure di distanziamento sociale. Il provvedimento è stato preso dall’amministrazione nell’ambito delle misure per contrastare la diffusione del covid-19 a seguito di segnalazioni di raggruppamenti serali di persone in alcune aree della cittadina.