I terranuovesi hanno ora un luogo in cui potranno salutare per l’ultima volta i propri cari: sono state inaugurate ieri pomeriggio le Cappelle del Commiato della Misericordia, nell’edificio che sorge a pochi passi dalla sede e dalla chiesa dell’associazione di volontariato
. Si tratta – hanno detto i volontari – “di un passaggio importante per la nostra Confraternita, ma anche e soprattutto per la nostra comunità che finalmente potrà trovare vicino un degno luogo per un sereno ultimo saluto ai propri cari”.
Oltre ai dirigenti della Misericordia e ad alcuni operatori, alla cerimonia del taglio del nastro è intervenuto il sindaco della cittadina Sergio Chienni che ha ricordato come le cappelle del commiato siano “un servizio per la comunità e un altro step nella conclusione dei lavori dell’edificio destinato ad accogliere tutte le attività dell’associazione”.
“La Misericordia ha attraversato un periodo complesso – ha sottolineato in un post sulla sua pagina Facebook Chienni - ma ha saputo superare le difficoltà, garantendo i tradizionali servizi ed aggiungendo un impegno che è stato fondamentale durante la pandemia (distribuzione delle mascherine, consegna delle spese alle persone in isolamento domiciliare, consegna dei devices necessari alla didattica a distanza ecc.). Oggi conta novanta volontari, un bel segno di rinascita”.