Attualità

McDonald’s apre a Terranuova: 45 posti di lavoro

Il 2 gennaio l’inaugurazione del nuovo ristorante in Valdarno: ci saranno postazione “drive” e chioschi digitali. Garantite le norme anti-Covid

Foto di repertorio

McDonald’s sbarca in Valdarno: il 2 gennaio apre il nuovo ristorante a Terranuova, lungo la Strada Provinciale Lungarno. Il colosso americano del fast food inaugura il nuovo punto vendita nei pressi del transitato casello autostradale e darà lavoro a 45 dipendenti.

Il nuovo locale sarà dotato di 194 posti a sedere tra interno ed esterno, è completo di corsia McDrive, servizio grazie al quale è possibile ordinare, pagare e ricevere l’ordine direttamente dalla propria auto, e McCafé. Nel ristorante sono presenti anche i chioschi digitali per l’ordine self-service. Il ristorante ha messo a punto tutti gli accorgimenti per garantire la sicurezza di clienti e dipendenti nel rispetto delle norme anti-Covid.

Nel rispetto delle regole decise dal Governo, la sala del ristorante sarà operativa tutti i giorni dalle 7 alle 18. All’interno saranno garantite misure e procedure anti-contagio: segnaletica specifica, plexiglass alle casse, pulizia dei kiosk touch-screen ad ogni utilizzo, oltre a misure di sanificazione di sale e cucine, distanziamento dei tavoli e occupazione parziale dei posti a sedere per evitare i contatti tra clienti. Verrà costantemente monitorato lo stato di salute dei dipendenti sempre provvisti di guanti e mascherine per il servizio dei clienti.

L’offerta sarà inoltre garantita attraverso i varie modalità: il servizio di asporto, disponibile da lunedì a domenica, dalle 7 alle 22, disciplinato in modo rigoroso. Gli ingressi nel ristorante sono contingentati e i prodotti vengono consegnati in modalità contactless dal personale. L’ordinazione può avvenire in autonomia ai kiosk, per i quali McDonald’s ha messo in atto procedure straordinarie di pulizia e igienizzazione, o in cassa.

Per il ristorante di Terranuova sarà inoltre attivo il servizio McDrive, operativo 7 giorni su 7 dalle 7 alle 22. La presa dell’ordine avviene nella massima sicurezza tramite interfono, mentre la consegna del pasto attraverso il finestrino della propria auto, senza contatto diretto tra personale e clienti.