Attualità

Mascherine a domicilio, riprende la consegna

Non ci sono edicole disponibili per la distribuzione e la Regione ha dato il via libera al Comune per svolgere il servizio “porta a porta”

Foto di repertorio

Nessuna edicola del territorio terranuovese ha dato la disponibilità – l’operazione era a titolo volontario - a distribuire le mascherine anti-Covid messe a disposizione della Regione. E così il Comune ha chiesto all’ente fiorentino di poter provvedere autonomamente alla consegna “porta a porta”. La Regione ha dato finalmente il via libera e così da domani i cittadini riceveranno a casa i dispositivi di sicurezza così come avvenuto nei mesi scorsi. Il Comune di Terranuova ha infatti annunciato l’avvio della distribuzione a partire dal 7 luglio: ogni cittadino riceverà cinque mascherine che saranno recapitate nella cassetta della posta.

Come nelle precedenti occasioni, le mascherine – debitamente imbustate per preservarne le corrette condizioni igienico sanitarie – saranno recapitate casa per casa dai dipendenti comunali, dai volontari e dalla Misericordia.

La distribuzione coprirà l’intero territorio comunale, in caso di mancata ricezione è possibile scrivere una mail a consegnamascherine@comune.terranuova.ar.it