Attualità

Maria alle Bahamas per far conoscere la fiorentina

La titolare della macelleria Giaccherini ospite della Settimana della Cucina Toscana a Nassau per preparare la famosa bistecca

I quindici quintali di bistecche spediti giorni fa sono già a destinazione, mentre Maria sta arrivando in queste ore alle Bahamas con il suo staff per preparare e far assaggiare la “fiorentina” ai tanti vip che parteciperanno alla settimana dedicata alla Cucina Toscana organizzata a Nassau.

Maria Pavese, titolare della macelleria Griglieria Giaccherini di Terranuova è stata scelta per cucinare la bistecca più famosa al mondo e che sarà la protagonista dell’evento in programma dal 13 al 20 gennaio nella capitale caraibica.

L’iniziativa è patrocinata da Vetrina Toscana, progetto di Regione e Unioncamere per sostenere ristoranti a negozi che promuovono i prodotti locali.

La settimana della cucina toscana sarà ospitata presso l’albergo Graycliff di Enrico Garzaroli che durante un soggiorno in Valdarno ha apprezzato la qualità delle carni della macelleria terranuovese che negli ultimi anni si è specializzata anche nella preparazione di piatti affiancando al punto vendita uno spazio ristorante.

Garzaroli ha pensato che quelle prelibatezze dovessero essere assolutamente assaggiate dagli ospiti del suo hotel frequentato da sempre da illustri personalità.

L’albergo Graycliff è stato sempre frequentato da noti personaggi come, in passato, Edoardo VIII e Winston Churchill ed oggi personalità dello spettacolo quali Beyoncé e Mariah Carey. Tra gli invitati alla rassegna che avranno il piacere di assaggiare le preparazioni del team della macelleria terranuovese diretta da Maria Pavese anche l’Ambasciatore italiano a Washington, Armando Varricchio.