Attualità

Dallo sport solidarietà ai lavoratori della Fimer

Il sindaco Chienni intanto da Fb parla dell'assemblea dei dipendenti e spiega che la vertenza prosegue. Obiettivo: il futuro dei dipendenti

Anche le associazioni sportive di Terranuova Bracciolini esprimono la loro più profonda solidarietà nei confronti dei lavoratori della Fimer e dell’indotto. Un’azienda strategica per il Valdarno e non solo, la cui storia viaggia e si intreccia a doppio filo con quella della città di Terranuova.

"Per tutto questo esprimiamo tutta la nostra vicinanza e tutto il nostro sostegno ai lavoratori ed alle loro famiglie e a tutti coloro che lavorano per l’indotto, impegnati in una lotta che ha bisogno dell’appoggio di tutti, nessuno escluso, ma soprattutto della partecipazione di tutta la cittadinanza - dicono in una nota congiunta. - Mantenere l’occupazione significa proteggere il nostro tessuto socio-economico. Anche questo è un modo per ricordarvi che non siete soli in questa lotta, il territorio lo sta dimostrando ampiamente. In un momento particolarmente duro ed incerto questo è il dono più grande che possiamo portarvi: stare con voi e stringervi forte".

Il sindaco Sergio Chienni con un post su Fb ha aggiunto: "oggi l’assemblea dei dipendenti della Fimer, prosegue la vertenza per garantire il futuro dell’azienda e soprattutto dei lavoratori diretti e dell’indotto. Ci tengo a ringraziare le associazioni sportive per la sensibilità testimoniata nell’esprimere solidarietà ai dipendenti delle aziende coinvolte. Quando un territorio si esprime insieme ha più forza nel tutelare il lavoro".