Spettacoli

La sfilata, la pioggia e il finale con sorpresa

Festa del Perdono: l’evento di moda viene interrotto dal maltempo ma c’è chi non si perde d’animo e si inventa un’alternativa per chiudere la serata

Un momento dello spettacolo di ieri sera a Terranuova

Di gente ne era arrivata tanta in piazza Liberazione, nonostante il freddino della serata di ieri. L’organizzazione è impeccabile come sempre con tanto di controlli anti-Covid come l’emergenza impone. Poi l’intervento del sindaco Chienni e della presidente della Commart Laura Salvi che hanno dato il via all’immancabile appuntamento con la moda che caratterizza il cartellone degli eventi del Perdono di Terranuova. La passerella si apre con un momento brillante dedicato agli anni ’40 e ’50 con l’applaudita sfilata di noti personaggi dello spettacolo come Charlot e Marylin (chi si nasconde dietro il costume?). Poi il vero show di moda con le modelle che presentano capi di abbigliamento e accessori messi a disposizioni dai negozi del paese (Venturi Calzature, Barucci abbigliamento, “La bottega delle cose”, MB.Style abbigliamento, Miriam acconciature, Calzature Sara, SD di Donati, per l’allestimento del palco Ferrini Gift e “Fiori per voi”, regia di Mode di Vania Zacchei).

Ma poco dopo – come si temeva visto il maltempo degli ultimi giorni – arriva la pioggia. Che costringe al fuggi fuggi generale. Ma, si sa, i terranuovesi non si perdono d’animo. E così c’è chi improvvisa un’altra mini-passerella presso il proprio negozio. La parrucchiera Miriam invita le modelle e qualche conoscente nel proprio locale per continuare la serata in compagnia: del resto con tutto il tempo che ci ha messo per preparare le ragazze e sistemare le loro acconciature sarebbe un peccato andarsene tutti a casa. E così il defilé si trasferisce e prosegue per un po’ tra l’ingresso e la sala del coiffeur, con due chiacchiere e qualche risata. Con tanto di foto ricordo.