Attualità

Iniziati i lavori al cimitero di Ganghereto

Intervento da 100 mila euro, che durerà quattro mesi, con una sosta dal 29 ottobre al 3 novembre. Sindaco: "Luogo più decoroso e funzionale"

Hanno preso il via oggi, lunedì 3 ottobre, i lavori di ripristino all’interno del cimitero di Ganghereto e dureranno 120 giorni. L’ingresso al pubblico sarà interdetto per tutta la durata dell’intervento, ad eccezione del periodo delle festività dei Santi, ovvero dal 29 ottobre al 3 novembre

“L’intervento – ha detto il sindaco Sergio Chienni – ha un valore di 100 mila euro e rientra in un piano di ripristino generale dei cimiteri del capoluogo e delle frazioni. Nel nostro territorio ci sono ben sedici cimiteri e per il bilancio comunale è necessario scaglionare nel tempo i lavori di ristrutturazione. Adesso partiamo da quello di Ganghereto per garantire ai cittadini un luogo più decoroso e funzionale”. 

I lavori comprenderanno il ripristino della porzione di muro divelto dal vento nel marzo 2015 e il consolidamento della parte restante, il restauro delle facciate della Cappellina presente all’interno e lo spostamento dell’ossarietto. La ditta aggiudicatari è la Germana costruzioni di Terranuova Bracciolini, il progetto è stato elaborato dall’architetto Checchi e approvato dalla Sovrintendenza di Arezzo, mentre tutta la direzione dei lavori sarà condotta da personale interno al comune di Terranuova.