Attualità

E in municipio le donne battono gli uomini

In occasione dell’8 marzo il sindaco Chienni sottolinea l’importanza della numerosa presenza femminile nell’amministrazione comunale

La foto delle dipendenti comunali di Terranuova postata dal sindacoChienni

Sono tante, brave e competenti. E anche con ruoli importanti. E sono anche più numerose degli uomini. Sono le donne che – a vario titolo – lavorano presso il Comune di Terranuova.

Con una foto di gruppo, il sindaco Sergio Chienni ha voluto ricordare nel giorno della Festa della Donna la loro importante presenza e l’indispensabile attività per l’amministrazione municipale.

Per questo 8 marzo il primo cittadino ha postato sulla pagina facebook del Comune un doveroso omaggio alle 31 dipendenti.

In Comune a Terranuova lavorano più donne che uomini, ed è così anche nelle posizioni apicali. È stato un anno difficile per tutti, la resilienza e l’impegno ci hanno permesso di adattarci a un contesto complesso e continuare a dare risposte. Tanto è passato da loro. Oggi – scrive Chienni - è l’occasione per dirgli ancora una volta grazie e per ribadire che la cultura della parità di genere va promossa concretamente ogni giorno”.