Cronaca

In giornata, la data dei funerali di Massimiliano

Il corpo del 16enne, deceduto sabato sera in un incidente stradale, si trova alla Gruccia in attesa del nulla osta per l'ultimo saluto

Solo oggi dovrebbe essere resa nota la data dei funerali di Massimiliano Galasso, il 16enne di Terranuova Bracciolini deceduto sabato sera per un incidente stradale, mentre era a bordo della sua moto. 

Il corpo del ragazzo si trova all'ospedale della Gruccia in attesa del nulla osta, dopo di chè sarà trasportato alla chiesa di Cicogna dove si terrà il funerale. 

Sabato sera il ragazzo era alla guida della sua moto e stava tornando a casa, poco prima della mezzanotte, quando l'auto di fronte a lui avrebbe svoltato a sinistra. Il giovane non è riuscito ad evitare l'impatto ed è andato a schiantarsi sulla parte laterale del veicolo. Quindi è sbalzato dalla sella della moto ed ha sbattuto contro un muretto. Nonostante i soccorsi, il giovane è morto dopo poco. Sul luogo dell'incidente è passato poco dopo anche il fratello Leonardo, che si è trovato di fronte ad una scena terribile. 

Massimiliano Galasso frequentava il secondo anno dell'l’istituto alberghiero Vasari di Figline Valdarno. La comunità valdarnese si è stretta intorno alla famiglia Galasso in questo momento tremendo.