Attualità

Il sindaco va per negozi ma non fa shopping

Chienni riprende l’abitudine di visitare le attività commerciali e produttive del paese per raccogliere idee e suggerimenti

Il sindaco va in giro per negozi e attività produttive e commerciali di Terranuova. Ma non compra niente. Le visite presso le varie realtà del territorio sono un’occasione di confronto con gli imprenditori, raccogliere suggerimenti ed idee e pianificare interventi utili allo sviluppo dell’economia locale.

Con l’allentamento dell’emergenza Coronavirus, Sergio Chienni ha ripreso l’abitudine – sospesa nei mesi critici della pandemia - di visitare siti produttivi, artigianali, agricoli e commerciali del paese. Il primo cittadino torna incontrare le aziende terranuovesi per confrontarsi con gli imprenditori, promuovendo una sinergia al fine di raccogliere suggerimenti e condividere temi ed esperienze.

Il nostro territorio – spiega Chienni – si conferma ogni giorno terra d’impresa, grazie agli imprenditori e ai lavoratori. A noi spetta il compito di continuare a dargli sostegno, oltre a creare le condizioni per attrarre nuove aziende e favorire la creazione di posti di lavoro”.

“Conoscerne le peculiarità delle nostre realtà imprenditoriali è un gesto importante di condivisione – conclude il sindaco – per questo continuerò a recarmi nelle aziende che, con il loro lavoro, ogni giorno contribuiscono ad arricchire il nostro territorio”.