Attualità

Il sindaco testimonial del test anti-Covid

Questa mattina anche Chienni tra i cittadini in fila per sottoporsi allo screening nella postazione di piazza della Repubblica. E lancia un appello

Il sindaco Chienni in attesa di fare il tampone

L’appuntamento è per le 10,55. Con qualche minuto di ritardo - il tempo di terminare l’intervista per spiegare il perché dell’operazione “Territori sicuri” a Terranuova (vedi il video) - il sindaco si mette in fila insieme agli altri cittadini per sottoporsi al test anti-Covid nella postazione allestita in piazza della Repubblica.

L’attesa dura pochissimo e anche Sergio Chienni entra sotto il gazebo, si toglie la mascherina e in qualche attimo tutto è finito. Il migliore testimonial per la campagna di screening gratuito – iniziato oggi e in programma anche domani e lunedì - non può che essere il primo cittadino.

Ricordando che c’è ancora tempo per prendere appuntamento per sottoporsi al test antigenico per la giornata del 15 febbraio, Chienni sottolinea l’importanza di partecipare all’iniziativa voluta dalla Regione e lancia un appello a chi ancora non ha prenotato. Sottoporsi agli accertamenti sanitari è importante per sé stessi e per i propri familiari ma anche per l’intera comunità – sottolinea – facendo appello al senso civico dei propri concittadini.

Soddisfatto per le adesioni raggiunte finora - oggi (430) e per domani (oltre 500) - il sindaco mette in evidenza poi l’importanza della decisione presa insieme alla Asl Toscana Sud Est di permettere non solo ai terranuovesi ma anche a coloro che lavorano e frequentano regolarmente Terranuova di cogliere questa opportunità: sul territorio comunale gravitano diverse aziende che impiegano decine di valdarnesi e poter monitorare anche loro è sicuramente importante per tutti.