Attualità

Il parcheggio riqualificato

Terminati i lavori nel parcheggio di via Gioacchino Rossini. Il sindaco: "Migliorata la fruibilità degli spazi, il decoro e la funzionalità"

Terminati i lavori nel parcheggio di Via Rossini

“L’area – ha detto il sindaco, pur essendo già adibita a parcheggio – necessitava di un complessivo intervento di riqualificazione che ne migliorasse la fruibilità degli spazi, il decoro e la funzionalità. Un intervento atteso da tempo che restituisce alla comunità una zona adeguata allo scopo. In futuro
è prevista anche la realizzazione di un camminamento soprastante che permetterà di spostarsi direttamente dal parcheggio alla struttura sanitaria del Crt.”

I lavori – interamente progettati dall’Ufficio tecnico comunale – hanno riguardato il rifacimento del sottofondo e dell’asfalto sia del parcheggio che dell’area adiacente. È stata realizzata la segnaletica orizzontale e verticale oltre alla sistemazione degli scarichi. Inoltre, a fronte della presenza di un
dislivello con una zona verde limitrofa, il parcheggio è stato delimitato da una staccionata lignea al fine di garantire la protezione per i fruitori dell’area.
In totale sono disponibili trentuno posti auto, ad accesso gratuito.
L’intervento ha avuto un costo complessivo di circa 60mila euro.