Attualità

Il Comune patrocina il Toscana Pride

La manifestazione si terrà sabato a Firenze. Assessore Barbuti: "Confermiamo la nostra volontà a proseguire il percorso di tutela dei diritti umani"

Il 18 giugno a Firenze si terrà la parata dedicata del Toscana Pride e Terranuova Bracciolini è tra i comuni che hanno patrocinato la manifestazione. Il Toscana Pride 2016 porterà in piazza migliaia di cittadini e cittadine, anche attraverso gli Enti Locali. La Regione Toscana e molti suoi comuni, tra cui Terranuova Bracciolini, hanno concesso il patrocinio all’evento, sostenendo così la lotta alle discriminazioni e la battaglia per il riconoscimento dei diritti che ancora mancano per una piena uguaglianza, mentre altri Comuni stanno per deliberare la decisione. 

«Ritengo che sia fondamentale l’appoggio da parte delle Istituzioni a manifestazioni di tale natura - dice Caterina Barbuti, assessore alle Pari Opportunità - Scegliendo di sostenere il Toscana Pride, oltre a veicolare un messaggio chiaro di inclusione di tutti, a contrasto delle discriminazioni e di atteggiamenti omotransfobici, confermiamo la nostra volontà a proseguire il percorso di tutela dei diritti umani e sensibilizzazione che da sempre promuoviamo. Proprio in quest’ottica e a conferma dei valori sostenuti, proprio pochi mesi fa infatti proprio la nostra Giunta ha deliberato l’adesione alla Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere”. 

Con l’adesione al Toscana Pride 2016 l’Amministrazione rinnova il suo impegno a mettere a confronto e a diffondere politiche di inclusione sociale.