Economia

Il colosso McDonald's sbarca in Valdarno

La catena di fast food sarà presente con il ristorante nella formula McDrive nei pressi del casello dell’autostrada. Si prevedono 30 posti di lavoro

Foto di repertorio

McDonald's sbarca in Valdarno. La catena di fast food americana è pronta a costruire un ristorante nei pressi del casello autostradale. La formula scelta - visto il transito veicolare nell’area e la maggiora sicurezza in tempi Covid – è quella del ristorante McDrive ovvero la postazione, per ordinare e ritirare i pasti, raggiungibile comodamente in auto.

Il via libera alla realizzazione del punto vendita è arrivato nei giorni scorsi dal Comune di Terranuova che in base al progetto avrà in cessione gratuita un’ampia area verde e una zona destinata a parcheggi per un’ampiezza di circa 1500 mq.

I lavori saranno realizzati dall’azienda di costruzioni casentinesi Re Falsini Building srl - come ha anticipato il periodico “CasentinoPiù” - partner dell’azienda di Chicago e, a quanto pare, si concluderanno entro la fine di quest’anno. L’apertura del ristorante rappresenta un’opportunità di lavoro per la vallata: si prevede infatti l’impiego di una trentina persone.