Attualità

Fimer, sindacati sempre sulle barricate

Le Rsu e le Oo.ss si aspettano un tavolo di confronto la prossima settimana alla presenza delle istituzioni e della proprietà

La RSU Fimer dello stabilimento di Terranuova Bracciolini e le OO.SS. territoriali di categoria "a seguito degli impegni presi dalle parti in sede di incontro istituzionale, si aspettano una pronta riconvocazione per la prossima settimana del tavolo con la presenza di istituzioni (MISE, Regione Toscana e Sindaco) e della proprietà". Così esordiscono con una nota.

"Alla proprietà chiediamo una maggiore chiarezza e conferme sul percorso prospettato durante l’incontro dello scorso 7 dicembre, oltre che fornire maggiori informazioni sul presunto investitore e sulle condizioni di ingresso nella compagine societaria e in che tempi" proseguono. 

E terminano "considerato lo stato di grande incertezza che stanno vivendo i lavoratori della Fimer, la RSU e le OO.SS. territoriali, nel confermare lo stato di agitazione permanente, annunciano che, in assenza della convocazione o di risposte convincenti in sede di incontro, proclameranno nuove e più incisive iniziative di lotta".