Sport

Europei ciclismo, convocato Gabriele Benedetti

Il corridore di Montemarciano sarà in gara tra gli Under 23 ai Campionati in programma da domani in Trentino. Il sindaco Chienni: “Grande gioia”

Gabriele Benedetti

Gabriele Benedetti, 21enne corridore di Montemarciano, è stato convocato nella nazionale Under 23 per prendere parte agli Europei di ciclismo che si terranno da domani al 12 settembre in Trentino.

Un importante riconoscimento per il giovane ciclista valdarnese che da poco si è laureato campione d’Italia tra gli Under 23 e ha debuttato nella categoria professionisti con la società Drone Hopper di Gianni Savio e Marco Bellini.

Recuperata la piena forma dopo l’incidente accadutogli all’inizio di agosto (vedi articolo collegato), Benedetti si accinge ora ad affrontare il campionato europeo che si terrà nel territorio di Trento, il Monte Bondone e la Valle dei Laghi in cinque giorni di gare.

La notizia è stata accolta con grande soddisfazione dai tifosi valdarnesi e tra questi anche dal sindaco di Terranuova Sergio Chienni. “C’è un fazzoletto pregiato di territorio sulla Setteponti che da decenni vede crescere campioni del ciclismo – ha scritto su Facebook il primo cittadino - E questa volta condividiamo la gioia per la convocazione per gli Europei Under 23 di Gabriele Benedetti. Forza Gabriele!”.