Cronaca

Due bus in avaria sull'A1

Una squadra di rugby e una comitiva di studenti texani sono stati soccorsi dalla polizia stradale a Terranuova Bracciolini e Laterina

Una squadra di rugby a bordo di uno, una comitiva di studenti texani nell'altro. Sono i due bus che ieri sono rimasti bloccati sull'A1, in zona Valdarno, e soccorsi dalla polizia stradale.

Il primo episodio si è sverificato ieri pomeriggio all'altezza di Terranuova Bracciolini, con il bus fermo in corsia di emergenza. A bordo una squadra di rugby under 16 dell'Umbria. I poliziotti giunti sul posto hanno acceso dietro al bus le torce a cera, sistemandole per oltre 200 metri lungo la linea dell'emergenza, in modo da segnalare la pesenza del bus  ai veicoli in arrivo.

Sul posto anche un mezzo della Società Autostrade per l'Italia munito di pannello luminoso. Quindi è stato fatto arrivare sul posto un altro bus con il quale i ragazzi hanno proseguito il loro viaggio di ritorno dal Trofeo'Festival delle Regioni di Prato.

Sempre ieri sull'A1, un mezzo con 48 studenti texani si è fermato per un guasto vicino a Laterina. Sul posto è intervenuta la polstrada, che fermato un bus vuoto. Il conducente ha preso a bordo la comitiva.