Attualità

Covid, “Territori sicuri” sbarca a Terranuova

La cittadina è la prima tappa valdarnese della campagna di prevenzione regionale. Da domani si aprono le prenotazioni per sottoporsi al test

Foto di repertorio

Terranuova è il primo comune del Valdarno in cui fa tappa “Territori sicuri” la campagna regionale per lo screening gratuito Covid. Nelle scorse settimane analoga iniziativa si era tenuta, nella provincia di Arezzo, a Capolona e Chiusi della Verna.

I cittadini potranno sottoporsi al tampone da sabato 13 a lunedì 15 febbraio come annunciato dal sindaco Sergio Chienni sulla sua pagina facebook. “Il test – dice il primo cittadino - verrà eseguito in piazza della Repubblica dove saranno allestite apposite postazioni. Un’opportunità importante per tutti, che serve a preservare se stessi e gli altri.”.

Gli interessati potranno prendere appuntamento online da domani collegandosi al link https://territorisicuri.sanita.toscana.it/

Terranuova così come altri comuni toscani è stato selezionato per ospitare lo screening dall’Agenzia regionale di sanità che periodicamente elabora l’indice di rischio di positività al Covid per ogni paese.