Attualità

Covid, Terranuova batte un altro record

Emergenza Coronavirus, otto giorni senza casi: è la prima volta da quando è scoppiata la seconda ondata della pandemia

Terranuova ci riprova. La cittadina ha battuto un nuovo record sul fronte Covid, dopo quello di qualche settimana fa. Oggi è l’ottavo giorno consecutivo che non si registrano nuovi casi di Coronavirus nel territorio comunale. Ed è la prima volta che questo accade da quando è iniziata la seconda fase dell’emergenza sanitaria. Un dato significativo che tiene alta la speranza verso l’uscita dalla pandemia.

Qualche giorno fa erano state sette le giornate di fila senza contagi, ma all’ottavo giorno il record è caduto perché in paese era stato accertato un nuovo positivo al virus. Adesso Terranuova ritenta il piccolo guinness in questa estenuante lotta contro l’infezione.

Dando la notizia su facebook – “Ottavo giorno consecutivo senza nessun nuovo caso a Terranuova”. il sindaco Sergio Chienni fa anche il punto della situazione dalla quale risulta un altro primato per la cittadina.

“A Terranuova complessivamente ci sono 11 persone positive, si ha pertanto un’incidenza di 0,089 casi attivi ogni 100 persone, indice inferiore – sottolinea il sindaco - a quello della nostra Regione che è attualmente di 0,349 casi ogni 100 persone”.