Attualità

Covid-19, consegnate mascherine alla Rsa

Prevenzione Coronavirus: il sindaco Chienni ha portato cinquanta i dispositivi di protezione al personale in servizio alla residenza assistita

Gli operatori della Rsa di Terranuova

Tutti insieme davanti all’obiettivo, le mascherine sul volto e un bel cartello colorato alle spalle con su scritto: “Con te…andrà tutto bene. Grazie sindaco di Terranuova”. Gli operatori della residenza per anziani del paese hanno voluto ringraziare così il primo cittadino Sergio Chienni che ha regalato loro 50 mascherine, dispositivo sanitario importante per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

Il personale della struttura, intitolata a don Amelio Vannelli e gestita dalla cooperativa sociale Elleuno, hanno ricevuto dispositivi del tipo FFP2 che sono ad alta protezione e che, per la capacità di filtraggio, sono indicate per gli operatori sanitari. Quello del sindaco è stato un gesto molto apprezzato dai lavoratori della casa di riposo di Terranuova, anche perché la cooperativa ha incontrato finora molte difficoltà nel reperimento dei dispositivi di protezione individuale per la grande richiesta di mascherine registrata nelle ultime settimane.

“Un grazie di cuore al primo cittadino e a tutti coloro in molte zone d’Italia che, nel farci sentire la loro vicinanza in questi giorni difficili, ci danno anche un aiuto concreto” sono state le parole di gratitudine di Elleuno.