Cultura

Corsi di teatro, torna in scena la normalità

Corsi di teatro, torna in scena la normalità

Foto di repertorio

Un segno di normalità. Ha anche questo significato la ripresa dell’attività teatrale all’auditorium di Terranuova. I laboratori per grandi e piccoli erano stati interrotti nel periodo più difficile dell’emergenza Covid e la loro ripartenza nei prossimi giorni ha un valore culturale ma anche sociale per l’intera comunità.

L’attività de Le Fornaci, quindi, riprende a pieno regime.  “Siamo pronti a ripartire, benché parzialmente e con i dovuti accorgimenti, con l’attività del nostro auditorium - afferma soddisfatta Caterina Barbuti, assessore alla cultura del Comune di Terranuova - con i laboratori teatrali per adulti e bambini, a cura di Lorella Serni e Lorenza Guerrini di Kanterstrasse. Stiamo lavorando anche per la prossima stagione culturale di cinema, teatro e musica che avrà inizio a fine ottobre nel segno della continuità, ma sempre nel rispetto delle norme anticovid”.

L’auditorium non è il solo luogo da cui ripartono le iniziative culturali, il Comune ha infatti ottenuto anche un contributo ministeriale sull’acquisto di libri. “Un contributo importante - conclude Caterina Barbuti - che andrà a incrementare il patrimonio librario della biblioteca Le Fornaci”.