Attualità

Coronavirus, annullata la gara di tiro sportivo

Gli organizzatori: “Decisione doverosa e di buon senso”. La competizione per raccogliere fondi per il Meyer è stata rinviata a data da destinarsi

Foto di repertorio

È stata annullata la gara di tiro sportivo in programma per domenica prossima a Terranuova.

Con senso di responsabilità e in via precauzionale viste le ultime notizie sull’evolversi del Coronavirus, gli organizzatori dell’evento hanno deciso di cancellare l’iniziativa e di riproporla in altra data.

La quinta edizione della gara di tiro sportivo a lunga distanza presso il poligono de Le Ville, aveva la finalità – come avvenuto altre volte in passato - di raccogliere fondi per il reparto di neurooncologia dell’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Ma la prevista partecipazione di tiratori provenienti dall’Emilia Romagna e dal Veneto regioni in cui il virus si è diffuso e nelle quali sono state adottate misure importanti per tutelare la cittadinanza limitandone gli spostamenti, ha convinto i responsabili dell’associazione sportiva terranuovese di rimandare la competizione.

“Comunichiamo che la gara di beneficenza prevista per domenica 1 marzo è stata annullata” si legge in un post sulla pagina facebook dell’Asd terranuovese. “Riteniamo che la decisione sia doverosa e di buon senso visto l'evolvere della situazione".

Superato questo periodo cercheremo di trovare un'altra data utile per riorganizzare il Trofeo”.