Attualità

Collaboratore col Covid, sindaco in quarantena

È stato lo stesso Chienni a rivelare sui social di essere “contatto di caso”: un suo assistente è risultato positivo al test

Sergio Chienni sindaco di Terranuova

È contatto di caso. E così il sindaco di Terranuova si mette in auto-isolamento. Sergio Chienni ha reso noto sulla sua pagina facebook di essersi messo in quarantena dopo aver appreso che uno dei suo collaboratori ha contratto il Coronavirus. Così come da protocollo le persone che sono entrate in contatto con la persona positiva, devono restare isolate per alcuni giorni. Ma Chienni ha fatto sapere che continuerà a lavorare da casa.

“Un mio collaboratore è risultato positivo. Ci tengo a fargli un forte in bocca al lupo perché possa presto rimettersi” scrive il sindaco della cittadina valdarnese. “La procedura prevede l’isolamento per i suoi contatti, tra i quali anch'io, anche se siamo stati entrambi sempre dotati di mascherina. Pertanto, mi sottoporrò a quarantena continuando il mio lavoro da casa. Se tutto, come spero, si risolverà per il meglio, tornerò presto pienamente operativo, dato che l’ultimo contatto risale ormai a diversi giorni fa”.