Attualità

Ciclismo, Gabriele dona le maglie al suo paese

Il corridore Benedetti, campione italiano Under 23, ha regalato i cimeli al Museo e ai circoli di Montemarciano. Il grazie del sindaco

Gabriele Benedetti al Museo storico del ciclismo (foto tratte dalla pagina Fb del sindaco Chienni)

Come dire grazie alla sua gente che l’ha sempre sostenuto in ogni gara? Regalando tre maglie tricolori autografate. È l’idea del ciclista Gabriele Benedetti - campione d’Italia Under 23 – che nei giorni scorsi ha donato i cimeli al Museo storico del ciclismo e ai circoli di Montemarciano, il borgo terranuovese dove il corridore è nato 21 anni fa.

Il gesto del giovane atleta - che nei mesi scorsi ha debuttato nella categoria professionisti con la società Drone Hopper di Gianni Savio e Marco Bellini ed è stato convocato nella nazionale italiana Under 23 per prendere parte agli Europei di ciclismo che si sono tenuti a settembre – è stato accolto con gioia dai suoi concittadini.

A lui sono arrivati via social anche i ringraziamenti del sindaco di Terranuova Sergio Chienni. “Grazie a Gabriele Benedetti che da campione italiano under 23 ha donato, in segno di riconoscenza per l’affetto ricevuto, tre maglie tricolori ad ambienti simbolo della sua Montemarciano: al Museo storico del ciclismo e ai due circoli”

“In questa parte di territorio – ha aggiunto Chienni nel post pubblicato su Facebook - ormai da anni continuano a nascere e crescere grandi ciclisti, accompagnati da tanti appassionati delle due ruote”.