Attualità

Chienni: alla Rsa stanno tutti bene

La buona notizia, gli anziani e gli operatori della casa di riposo sono risultati negativi al tampone Covid. Il sindaco: “Un sospiro di sollievo”

“Tutti negativi” così esordisce il sindaco di Terranuova nell’annunciare l’esito dei tamponi effettuati su ospiti e operatori della casa di riposo del paese.

Nessuno ha fortunatamente contratto il Coronavirus e come dice Sergio Chienni “questi risultati ci fanno tirare un bel sospiro di sollievo”.

La preoccupazione c’era vista la situazione che si è verificata nei giorni scorsi in altre Rsa del Valdarno – a Montevarchi e a Bucine – dove il virus si è largamente diffuso tra degenti e personale di servizio.

“Due parole che oggi sono quelle che in assoluto fanno più piacere: "Tutti negativi", ecco il referto dei tamponi fatti ai nostri nonni e alle nostre nonne della Rsa e agli operatori. Un luogo delicato, dove erano state e sono prese tutte le accortezze, ma sappiamo bene che a volte anche fare il massimo non basta” spiega il sindaco di Terranuova ricordando le attività svolte dall’amministrazione municipale per contenere il virus. Nei giorni scorsi si è infatti provveduto a dar a tutti i dispositivi di protezione ed erano stati allestiti nella struttura spazi specifici per far fronte ad una eventuale emergenza.

“Grazie agli operatori per l'accortezza e la diligenza con cui stanno lavorando – ha concluso Chienni. - Sappiamo che va mantenuto alto il livello di attenzione perché pur operando al meglio non vi è mai la certezza assoluta di evitare contagi, ma intanto gioiamo di questo primo riscontro”.