Attualità

Chi vuole laurearsi in Comune?

L’amministrazione mette a disposizione la sede del consiglio comunale per ospitare la discussione delle tesi. Ecco come prenotare la sala

tesi di laurea (foto di repertorio)

Chi vuole laurearsi in municipio ora può farlo. Il Comune di Terranuova ha accolto la proposta di ospitare le sedute di laurea presso la sala dove si riunisce il consiglio comunale e ha deciso le modalità di accesso alla sede. Sono infatti aperte – annunciano dall’amministrazione - “le richieste di concessione per quanti vorranno discutere la propria tesi di laurea all'interno dell'aula consiliare”. 

Un’opportunità per tutti coloro che in questo periodo di emergenza Covid non possono svolgere la discussione della tesi in presenza presso la propria università e devono collegarsi online con la commissione giudicatrice in videoconferenza.

“L'amministrazione ha deciso di concedere l'uso della sala anche durante il periodo in cui Terranuova dovesse trovarsi in "zona rossa" Covid, a patto che siano presenti esclusivamente il candidato e parenti di 1° grado conviventi” aggiungono dal municipio.

Possono richiedere l'utilizzo dell'aula del consiglio - completamente a titolo gratuito - tutti i laureandi residenti nel territorio comunale terranuovese.

Gli interessati a svolgere l’ultima prova del percorso universitario nella sala consiliare per dare solennità all’evento, devono fare richiesta inviando una mail ai seguenti indirizzi di posta elettronica: segreteria@comune.terranuova-bracciolini.ar.it o protocollo.terranuovabracciolini@cert.legalmail.it

I laureandi devono indicare nel messaggio le proprie generalità, data e ora della discussione della tesi ed esigenze di utilizzo di particolari applicativi e/o strumenti. La dotazione informatica dovrà essere di proprietà del candidato. Le richieste verranno esaminate secondo criteri cronologici.