Cronaca

Cgil ancora vittima di atti vandalici

Nella notte qualcuno si è arrampicato sulla facciata della Camera del lavoro, ha staccato le bandiere e una volta portate a terra le ha stracciate

Le due bandiere, una della Cgil e l'altra dell'Unione europea, sono state staccate dal supporto che si trova a tre metri di altezza e poi sono state tagliate. Al suo posto è rimasta, intatta, solo quella dell'Italia. L'atto vandalico sarebbe avvenuto nella notte alla sede Cgil di Terranuova Bracciolini in pieno centro, ad appena cento metri dal palazzo comunale. 

È il secondo danneggiamento che, in poche settimane, subisce la Camera del lavoro di Terranuova. Il primo aveva causato danni alla grondaia dell'edificio.

"Siamo di fronte ad un atto violento e grave - ha commentato il segretario della Cgil di Arezzo, Alessandro Mugnai -. Non possiamo dire ancora nulla sulla matrice: sarà compito della magistratura. Certo non possiamo non notare che delle tre bandiere sono state danneggiate quelle dell'Europa e della Cgil. Lo consideriamo un atto d'intimidazione che, però, non fermerà la Cgil in tutte le sue azioni in difesa dei lavoratori, della legalità e della vita democratica".