Attualità

Caso Fimer, Chienni auspica chiarezza

Il sindaco sottolinea come l'incontro con il Ministero del prossimo 7 dicembre possa essere un passo importante per gli sviluppi futuri

Il 7 dicembre il Ministero dello Sviluppo Economico, d'intesa con la Regione, ha convocato le organizzazioni sindacali per affrontare la crisi della Fimer. L'incontro, sollecitato dai sindacati e dai Comuni del Valdarno ha lo scopo di cercare di fare chiarezza sul futuro dell'azienda e sulle prospettive riservate ai lavoratori.

E proprio chiarezza auspica il sindaco di Terranuova Bracciolini, Sergio Chienni, in un post sui Social, ricorda l'importante vertice di martedì prossimo e sottolinea come si tratti di un "primo passo a livello nazionale per affrontare tutte le tematiche ed è la sede più opportuna dove fare chiarezza sul futuro. Quella chiarezza che dipendenti, istituzioni e aziende dell’indotto chiedono unitariamente con forza. In un momento in cui il settore del solar è in costante espansione e i competitor incrementano i loro fatturati, qui la produzione subisce rallentamenti e le persone vengono messe in cassa integrazione. Tra dipendenti diretti, interinali ed indotto si parla di circa 800 persone, che vanno tutelate con tutti gli strumenti a disposizione "- conclude il sindaco Chienni.